Pageloader

Impianti sollevamento e pompaggio acque

/Impianti sollevamento e pompaggio acque

Una casa confortevole è naturalmente associata ad un ambiente interno caldo e accogliente. Per questo la pompa di circolazione rappresenta una parte integrante di qualsiasi casa con riscaldamento autonomo e centralizzato.
La pompa di circolazione rappresenta il cuore dell’impianto ed è responsabile del trasferimento dell’acqua calda ai dispositivi di riscaldamento, garantendo una regolazione della temperatura interna ottimale. Essa è responsabile anche alla gestione del ricircolo dell’acqua calda, e garantisce una sua fornitura istantanea dai rubinetti e dalle docce.

Risparmiare energia, acqua e denaro

Un circolatore di riscaldamento a efficienza energetica di classe A comporta un consumo inferiore fino all’80% rispetto ad uno di classe D, e una riduzione dei costi di consumo del 10%. Per ottenere un effettivo risparmio economico e sulle emissioni di CO2 è necessario sostituire il vecchio circolatore con un circolatore modulante a portata variabile
Inoltre, grazie alle pompe di ricircolo dell’acqua, è possibile ottenere l’acqua calda immediata, evitando sprechi durante l’attesa e risparmiando quindi acqua ed energia.

Gestione delle acque di scarico

L’acqua di scarico domestica, sotto forma di acqua sporca dei lavandini, delle lavatrici e dei WC, viene solitamente liberata negli impianti sottostanti le fondamenta domestiche. Tuttavia, in caso di problemi di inondazioni o di acque sotterranee che entrano nella cantina, devono essere scaricate al di sotto del livello della fogna, o si devono aggiungere servizi igienici a una certa distanza dal tubo di caduta principale.
Si rende quindi necessario installare una soluzione per le acque di scarico, come pompe sommergibili dell’affluente, pompe di drenaggio sommergibili e portatili per le acque di scarico, oltre a stazioni di sollevamento per il pompaggio delle acque di scarico e dei gabinetti alla fogna principale.

Le unità compatte di sollevamento domestiche sono progettate per gli spazi molto ristretti, e permette di aggiungere un lavandino, un gabinetto o costruire un nuovo bagno ovunque si voglia. Ulteriori vantaggi della soluzione compatta sono la facilità di installazione e la bassa rumorosità.

Per permettere l’erogazione dell’acqua da rubinetti e docce sono necessarie tecnologie delle pompe innovative e soluzioni sostenibili, alla giusta pressione e su richiesta.
Le soluzioni proposte per l’approvvigionamento idrico per le abitazioni mono e bi-familiari è estremamente versatile, e copre l’approvvigionamento idrico interno ed esterno, l’aumento di pressione, la raccolta dell’acqua piovana e l’irrigazione del giardino.

Mancanza di alimentazione della rete, perdita di pressione quando sono aperti diversi rubinetti, ubicazione a distanza, il desiderio di utilizzare l’acqua piovana per l’irrigazione del giardino: le applicazioni della vita reale pongono difficoltà ed esigenze diverse per ogni soluzione abitativa .
Per questo motivo ogni soluzione per l’approvvigionamento idrico presenta specifici vantaggi e risponde a circostanze particolari. Inoltre, tutte le pompe vengono progettate per unire la maggiore facilità d’uso, affidabilità, durata e facilità d’installazione possibile.